DiStImIcAmEnTe





QUANDO FU NON RICORDO,
MA VENNI PRESO UN GIORNO
DAL DESIDERIO D'UNA VITA VAGABONDA,
DANDOMI AL DESTINO D'UNA NUVOLA
CHE NAVIGA NEL VENTO,
SOLITARIA.
(Basho)

...ma ora...

STO DIVENTANDO VECCHIO.
UN SEGNO INEQUIVOCABILE E' CHE
LE NOVITA' NON MI APPAIONO INTERESSANTI
NE' SORPRENDENTI.
SON POCO PIU' CHE TIMIDE VARIAZIONI
DI QUEL CHE E' GIA' STATO.
(Borges)

giovedì 18 ottobre 2012

Solidarietà per Petraeus



"Petraeus? Facciamo un comitato per la salvezza di Petraeus. Ho visto le foto della moglie...terribile...ma questo è un sant'uomo. Ho capito perché se ne andava in giro per le vallate dell'Afghanistan a prendere talebani". Lo dice Vincenzo De Luca, sindaco Pd di Salerno, a La Zanzara su Radio24.
Vincenzo De LucaVINCENZO DE LUCA
"Ma come si fa a diventare in quel modo - dice ancora De Luca - sembra Matilda dei fumetti, col caschetto e gli occhiali a fondo di bottiglia, oppure sì, la nipote di Margherita Hack...ma datti una mossa". "Io Petraeus lo capisco - esclama ancora De Luca a La Zanzara - ha sessant'anni, sta dietro ai talebani e incontra quel bel pezzo di figliola. Si è commosso. Facciamo un comitato per dargli la medaglia al valor civile".
petraeusPETRAEUS
"Certo che il generale ha avuto sfortuna - dice ancora - se fosse nato in Italia, nei dintorni di Milano, altro che quattro stelle, gli davano sette stelle come gli alberghi di Dubai. Se per i politici italiani adottassimo lo stesso criterio qui non rimarrebbe nessuno, solo i bambini sotto i dieci anni e Bersani". 
-----------------
Io aderisco al comitato.
Vittorio Poverodavid InFeltrito
----------------------------------------------------------------------

Nessun commento: