DiStImIcAmEnTe





QUANDO FU NON RICORDO,
MA VENNI PRESO UN GIORNO
DAL DESIDERIO D'UNA VITA VAGABONDA,
DANDOMI AL DESTINO D'UNA NUVOLA
CHE NAVIGA NEL VENTO,
SOLITARIA.
(Basho)

...ma ora...

STO DIVENTANDO VECCHIO.
UN SEGNO INEQUIVOCABILE E' CHE
LE NOVITA' NON MI APPAIONO INTERESSANTI
NE' SORPRENDENTI.
SON POCO PIU' CHE TIMIDE VARIAZIONI
DI QUEL CHE E' GIA' STATO.
(Borges)

giovedì 6 dicembre 2012

Una domanda a Ingroia


Io, Dott. Ingroia, ho cercato più volte di dargliela tutta, la mia stima. In parte ce l'ha, perchè le Sue indagini le sa fare bene, mi pare. Poi, però, e sempre più spesso, arrivano le Sue esternazioni, e allora...
E il Suo lasciare l'Italia, "Paese cui ho dedicato la mia vita"? Quanti dubbi ha suscitato in molti... Dubbi non ben chiariti, a mio parere.
Lei ha detto che il posto in Guatemala non lo ha chiesto Lei; che Le è stato offerto dall' ONU. Le posso fare una domanda? Chi, dell'ONU, quale Ufficio dell'ONU, Le ha offerto la posizione in Guatemala?
Spero che il suo desiderio di trasparenza Le consenta di rispondermi.
Grazie.
http://temi.repubblica.it/micromega-online/ingroia-“legittimo-criticare-la-consulta-la-sentenza-e-un-pasticcio-politico/

Nessun commento: