DiStImIcAmEnTe





QUANDO FU NON RICORDO,
MA VENNI PRESO UN GIORNO
DAL DESIDERIO D'UNA VITA VAGABONDA,
DANDOMI AL DESTINO D'UNA NUVOLA
CHE NAVIGA NEL VENTO,
SOLITARIA.
(Basho)

...ma ora...

STO DIVENTANDO VECCHIO.
UN SEGNO INEQUIVOCABILE E' CHE
LE NOVITA' NON MI APPAIONO INTERESSANTI
NE' SORPRENDENTI.
SON POCO PIU' CHE TIMIDE VARIAZIONI
DI QUEL CHE E' GIA' STATO.
(Borges)

lunedì 24 ottobre 2011

La vita in Libia



Lettera 14
Premesso che non mi piacciono le dittature, di qualsiasi colore o religione esse siano, il dittatore Gheddafi, pur avendone fatte di tutti i colori, ha dato grande sviluppo al suo paese e io ho sempre avuto l'impressione che in Libia non si vivesse poi così male. Confesso che non avrei avuto il coraggio di esprimere pubblicamente questa mia opinione controcorrente se non avessi letto quanto anche Valentino Parlato ha detto in proposito. Per essere più sicuro ho fatto una piccola ricerca in rete sul tenore di vita in Libia.
Manifestazioni in LibiaMANIFESTAZIONI IN LIBIA
Allego alcuni tra i links più interessanti e sorprendenti; chi, come me, ha qualche dubbio sull'opportunità e sulla validità di quella "rivoluzione" pilotata dall'Occidente, sul modo in cui quel regime è finito e sul futuro di quel paese, può dare un'occhiata. Aggiungo che mi sa che se, ipoteticamente, qualche stato straniero pilotasse e finanziasse i nostri tanti "Er pelliccia", anche in Italia rischieremmo di vedere una specie di rivoluzione e un altro corpo straziato come quello di Gheddafi...
Vittorio Erpelliccialibico InFeltrito

Nessun commento: