Lettera 18
Dagosapiens, Conte: “…prima o poi tornerò a fare il professore e l’avvocato". Poi.
Vittorio InvecchiareconConte? ExInFeltrito
Lettera 18
Dagosapiens, Conte: “…prima o poi tornerò a fare il professore e l’avvocato". Poi.
Vittorio InvecchiareconConte? ExInFeltrito
Lettera 15
Dagosapiens, a Michele Serra non va bene che un Presidente del Consiglio polemizzi con un'influencer per il pandoro …d'oro; ma, ci dica: non gli va bene nemmeno che abbia detto le seguenti parole sante: “Il vero modello da seguire non sono gli influencer”?
Vittorio Sanisinasceinfluencersidiventa ExInFeltrito
...e intanto è anche in BBC News; ma va accagà.
Lettera 4
Dagosapiens, gli alleati che remano contro. Peccato che Salvini non si chiami Salvoni, farebbe una bella rima: “Salvoni, non rompere più i co…..i”.
Vittorio Sisalvinichipuò ExInFeltrito
Lettera 17
Dagosapiens, dopo gli applausi ai funerali pare che dovremo abituarci anche ai minuti di silenzio rumorosi.
Vittorio Quandoilsilenzioeradoro ExInFeltrito
Lettera 2
Dagosapiens, per Elena quel vigliacco assassino di sua sorella "non è un mostro: il mostro è un’eccezione”. No. E’ un mostro. Ed essere mostri è un’eccezione. Detto questo, siamo più che d’accordo che i mostri non ci dovrebbero essere e che si debba fare il possibile perché non ci siano.
Vittorio Maschiomanonmostro ExInFeltrito
--------------------------------------
Il patriarcato non è il responsabile dell’uccisione di Giulia Cecchettin. Sebbene in queste ore sia il principale imputato culturale del delitto. Lo accusano attiviste, influencer, scrittrici, intellettuali. Mentre è piuttosto la sua rarefazione che sta facendo regredire i maschi a una violenza primordiale”.
Il dottor Luigi Zoja è uno psicoanalista junghiano di talento, che ha
indagato il patriarcato in un libro di ormai più di vent’anni fa, “Il
gesto di Ettore”, scritto controvento all’idea che l’unico padre che
esista sia quello cattivo, l’Edipo su cui Freud ha costruito la
psicoanalisi.
Lettera 6
Dagosapiens, Marta Fascina, apparsa in Parlamento: “Tornerò quando serve”. E noi: “E se ti pagassimo quando serve"?
Vittorio Desaparecido ExInFeltrito
Lettera 2
Dagosapiens, Giuseppi Conte, pirotecnico, hai presente: fa venire in mente Gatto Silvestro tutto sbruciacchiato col candelotto che gli è scoppiato in mano.
Vittorio Cosanonsifapersopravvivere ExInFeltrito
Lettera 3
Dagosapiens, Medio Oriente: “Chiediamo un cessate il fuoco immediato e la pace”. Firmato: Putin. Se si potesse ridere…
Vittorio Lapacedeglialtri ExInFeltrito
Lettera 20
Dagosapiens, la navicella spaziale di Putin si è schiantata sulla Luna.
Costernazione: non c’era Putin dentro.
Vittorio Spaziale ExInFeltrito
Lettera
Dagosapiens, la Russia é un paese “capace di coesistere con i vicini orientali e occidentali senza antagonismi” ci dice oggi il nuovo ambasciatore russo. Da Ucraina, Moldavia, Georgia, paesi baltici e scandinavi si sentono fin qui le risate amare…. Vittorio Putinconlulivonelbecco ExInfeltrito
Lettera 13
Dagosapiens, dunque, questo “playboy” (pater dixit) del caso La Russa: si legge In Linkedin che ci mette sei anni per laurearsi, nel 2022, e pochi mesi dopo vive già, con qualche spicciolo in tasca, nel jet-set tra Londra e Parigi. Un fenomeno.
E’ pure membro dell'esclusiva "Onda community: An inspiring group of globetrotting bon vivants, entrepreneurs, enthusiasts and creators that live life to the full”, che il giovanotto dice di amare perché è una “comunità globale che si riunisce sotto un insieme di valori condivisi, per amplificare il nostro impatto sul mondo, promuovere connessioni significative e contribuire al bene superiore”. (Laurea in Scienze della comunicazione, of course). Esticazzi!
Vittorio Poverinoi ExInFeltrito
Lettera 8
Dagosapiens, studente accoltella l’insegnante. “Dopo il Covid i ragazzi vanno fuori di testa per un voto negativo”, dice il professore. Ecco, e bravo il prof: adesso diamo la colpa al Covid, poveri ragazzi!
Vittorio Exprofmadiunaltrotipo ExInFeltrito
Dagosapiens, “Non ci sono uomini adatti a tutte le stagioni” Fabio Strazio dixit, mettendola in politica, lasciando la RAI.
Poi si scopre che, mettendola in Economia, se ne voleva andare dove poteva far più milioni. Tra le lacrime di chi non ha mai capito quanto furbacchione è quell'imitatore.
Vittorio IlReFabioStrazioènudo! ExInFeltrito
Lettera 11
Dagosapiens, mah, noi poveri cristi di italiani coscienti continuiamo a sperare che in futuro le cose vadano meglio per l’Italia e che diventi un Paese serio; e che barzelletta ci tocca sentire oggi? Quel tale Furbizio Corona tra qualche anno vorrebbe fare il Presidente del Consiglio. Ma vada a cag**e!
Vittorio Telodoioilconsiglio ExInFeltrito
Lettera 19
Dagosapiens, intanto che Fedez cerca la nave adatta può cominciare a terra facendo il trasporto migranti con la sua Lamborghini, no?
Vittorio Taxiii! ExInFeltrito
Lettera 12
Dagosapiens, che grande e fantasioso Paese il nostro! Sommersa dalle avances, un’attrice (per mancanza di …atti) ci fa sapere che sul set di una importante fiction il sesso andava alla grande: c’erano delle roulotte, singole per i ministri e di gruppo per i deputati. E per quei disgraziati dei senatori, niente?
Vittorio
Atti(impuri)parlamentari
ExInfeltrito