Vittorio Merlino InFeltrito
DiStImIcAmEnTe
QUANDO FU NON RICORDO,
MA VENNI PRESO UN GIORNO
DAL DESIDERIO D'UNA VITA VAGABONDA,
DANDOMI AL DESTINO D'UNA NUVOLA
CHE NAVIGA NEL VENTO,
SOLITARIA.
(Basho)
...ma ora...
STO DIVENTANDO VECCHIO.
UN SEGNO INEQUIVOCABILE E' CHE
LE NOVITA' NON MI APPAIONO INTERESSANTI
NE' SORPRENDENTI.
SON POCO PIU' CHE TIMIDE VARIAZIONI
DI QUEL CHE E' GIA' STATO.
(Borges)
sabato 28 aprile 2012
Il Mago Dalemix: arsenico e vecchi bianchetti.
Un antro buio, pieno di antichità post-comuniste: falci che non tagliano, martelli che non hanno mai battuto niente di buono, polvere di stelle rosse, una molotov svampita, una cornicetta con il primo rublo arrivato dall'URSS; e poi ragnatele bicameralesche, colombe della pace imbalsamate rosse di sangue balcanico, zampette di conigli veltroniani, un paio di scarponi della Decathlon, alcune cozze pelose. E dentro all'antro, il Mago Dalemix. Sta mettendo pozioni magiche in un sinistro pentolone elettorale. Rimesta. Ci aggiunge un pizzico di Sel, che mancava. "Un gambo di sedano del Molise? Ma sì, và; prima lo metto a bagno nell'arsenico, però. Un po' di prezzemolo di UDC? Mah... chissà... proviamo". Eppure manca qualcosa. "Ci aggiungo un bel bicchiere di bianchetto? Mmm... l'altra volta col bianchetto non mi è andata bene". E' perplesso; si accorge che ne sta uscendo un decotto troppo stantìo. Ci vuole qualcosa di nuovo da mettere nel calderone. "Un po' di Renzi? Non mi fido: non è ancora maturo. Porca miseria sovietica: dove cacchio lo trovo quell'ingrediente nuovo e speciale che occorrerebbe?!" Ma ecco che gli brillano gli occhi e gli fremono i baffetti; eureka! "Eccolo l'ingrediente giusto: sono io! L' Essenza! Io che mi sacrificherò!" Si toglie cappa e cappello; via anche le mutande: a stelle e strisce, regalo della figliola in stage a New York. Entra nel pentolone. Sobbolle, immerso nella poltiglia fino al collo. Neri pipistrelli gli svolazzano intorno. Fuori, lontano, un ululare di lupi. E, vicino, un grillo che canta.
giovedì 26 aprile 2012
Suicidi e mass-media
Lettera 9
Quando si vedranno le statistiche sui suicidi di questo periodo dell'anno e il rispettivo periodo di un anno fa, si vedrà se i suicidi ora sono davvero aumentati a causa della disperazione degli imprenditori. Quanto ci marciano sopra, i media, su queste notizie? Quanto le gonfiano? Quanto le creano? Magari uno si suicidava ugualmente, ma siccome salta fuori che è un imprenditore...
Ora aspettiamoci un'ondata di notizie sui piccoli furti che aumentano, dato che Ballarò ha fatto il suo bel servizione, con le solite intervistine scelte ad hoc, sui furti "per necessità" che sono in aumento. Cos'altro seguirà? Servizi sull' aumento degli stupri da recessione? Degli omicidi da spread? Delle bestemmie da stagnazione?
Vittorio Massmediatico InFeltrito
mercoledì 25 aprile 2012
martedì 24 aprile 2012
Dalemix: Dieu et son droit
Lettera
A "Otto e mezzo", sul Monte Sinai-di-Venere di Lillibotox, il divino D'Alema con voce solenne ha calato dall'alto i suoi comandamenti: bisogna voltare pagina; i partiti hanno estremo bisogno di rinnovarsi; la politica deve cambiare; eccetera. Alla fine, alla domanda: "Alle prossime elezioni lei si ricandiderà?" ha risposto di tutto fuori che "No".
Vittorio Dieuetmondroit InFeltrito
Tribù
Siamo la somma di tutte le persone che conosciamo; il risultato della tribù a cui apparteniamo.
Se cambiamo tribù, cambiamo anche noi.
Fierce people.
Se cambiamo tribù, cambiamo anche noi.
Fierce people.
lunedì 23 aprile 2012
La sicurezza della povertà
C'è un unico fatto positivo nel non avere un sacco di soldi: sei sicuro che una donna non viene con te per quelli.
Vittorio Sicuro InFeltrito
Vittorio Sicuro InFeltrito
venerdì 20 aprile 2012
giovedì 19 aprile 2012
Muti alla meta
Lettera 14
Certo che non è una bella cosa; ma chiedo a chi si straccia le vesti per quel nastro adesivo sulla bocca dei due clandestini: se in aereo quei due vi avessero sputato addosso sangue, cosa avreste detto?
Vittorio Mutiallameta InFeltrito
Certo che non è una bella cosa; ma chiedo a chi si straccia le vesti per quel nastro adesivo sulla bocca dei due clandestini: se in aereo quei due vi avessero sputato addosso sangue, cosa avreste detto?
Vittorio Mutiallameta InFeltrito
martedì 17 aprile 2012
C'è cuore e cuore
Ne muoiono mille all'anno, per infarto o altri problemi al cuore. In luoghi di lavoro molto meno ameni di un campo di calcio. Dopo ore e ore e fiumi di parole dei media sul caso del calciatore, un minuto di silenzio per gli altri disgraziati novecentonovantanove?
Vittorio Cuoridiversi InFeltrito
Vittorio Cuoridiversi InFeltrito
giovedì 12 aprile 2012
mercoledì 11 aprile 2012
giovedì 5 aprile 2012
Laureata alla Bocchini.
Sara Tommasi:
Mi sono laureata alla Bocchini, pardon, Bocconi. Non mi credono; sono costretta a mostrarla sempre, la mia Laurea.
Mi sono laureata alla Bocchini, pardon, Bocconi. Non mi credono; sono costretta a mostrarla sempre, la mia Laurea.
Etichette:
bocconi,
fica,
figa,
laurea,
sara tommasi
lunedì 2 aprile 2012
Caleari si nasce, onorevoli si diventa
Lettera 9"Basta insulti", si lamenta l'ir-Responsabile Calearo. Ma dicendo quello che ha detto, che cosa si aspettava, comprensione? Quel povero usurato onorevole si merita l'Oscar dei senza vergogna. E, già che ci siamo, per favore, alla Camera qualcuno si decida a proporre di togliere ai parlamentari il titolo di "onorevole". Signor e Signora; è già tanto.
Vittorio Calearisinascesvergognatisidiventa InFeltrito
Vittorio Calearisinascesvergognatisidiventa InFeltrito
Iscriviti a:
Post (Atom)