Ecco la corrispondenza intercorsa tra un venditore e un acquirente dopo l'acquisto di un Motorola razr v3 che il venditore aveva descritto come NUOVO, che NUOVO NON ERA, e che aveva problemi di funzionamento:
11-5 La ringrazio per la sua
risposta. Io posso spendere altri 30 euro, se può comprendere anche la
spedizione per posta. Spero di sì.
Grazie ancora.
11-5 La
ringrazio x l'offerta ma il telefono è nuovo nn usato, e costa solo 8€
spedizione.meno di 60€ è impossibile.
(14-5 Acquistato in asta e Pagato EUR 50,40 con PAYPAL
in data 14 mag 2015)
25-5
il motorola razr v3 che mi ha venduto
come "nuovo", non è nuovo (si vede dai numerosi graffi),
Ma pazienza per quello, il grave è che
per qualche motivo non mantiene la rete; quando si parla dopo un po' cade la
linea. Davo la colpa a Vodafone, ma oggi ho provato a farmi chiamare sul mio
vecchio v3 ( che ha solo il display che non va ma che funziona, e con quello
parlo benissimo e la rete non cade. E ho provato più di una volta. E dunque,
caro ...sig. griffatissimo? Come la mettiamo???
25-4
La
confezione viene aperta per contraltare che all'interno della confezione sia
presente tutta la componentistica. Qualora fossero presenti dei graffi o il
prodotto non soddisfaceva le sue esigenze aveva tutto il diritto per cambiarlo,
ma a quanto ho capito il telefono risulta già utilizzato.
E
sinceramente mi sta accusando di un 'malfunzionamento' alla linea telefonica e
non al telefono,
Lei ha
acquistato un prodotto in asta ad un prezzo molto più basso del suo costo (mi è
costato a me 55€).
Come può
vedere dai miei numerosi feedback sono una persona seria e disponibile,
Le chiedo
quindi di avere un linguaggio più consono meno 'minaccioso'.
Per
qualsiasi ulteriore info resto disponibile.
25-5
Più che minaccioso il mio linguaggio è
da considerare arrabbiato, essendo la seconda volta che su ebay cerco di
prenderne uno che funzioni ! (glielo avevo scritto nella mia richiesta di
informazioni, ricorda?). Cosa mai posso minacciare?
Ora lei mi dice: "... il prodotto
non soddisfaceva le sue esigenze aveva tutto il diritto per cambiarlo, ma a
quanto ho capito il telefono risulta già utilizzato." Ebbene, ome fa un
cliente a vedere se il telefono funziona bene se non lo prova? Inoltre, le ho
spiegato che la linea telefonica funziona benissimo con il vecchio telefono
(sempre un v3); l'ho capito facendo, appunto, varie prove, che con il telefono
chiuso in scatola non avrei potuto certamente fare! E' il suo cellulare che fa
cadere la linea dopo pochi secondi di conversazione! E le ho detto che i graffi
non sarebbero stati un problema; nuovo, usato o rigenerato che sia, se
funzionasse il telefono lo terrei!
Essendo lei una persona seria e
disponibile, ed essendo ancora nei termini previsti, penso che lei sia
disponibile a risolvere il problema; alla restituzione; o alla sostituzione con
uno da lei testato. Mi dica lei.
25-5
Le riscrivo il
messaggio che non le è stato inviato da ebay.
Più che minaccioso (cosa
potrei mai minacciare?) il mio linguaggio era semplicemente arrabbiato, dato
che è il mio secondo tentativo di avere su ebay un v3 con il quale posso ...
semplicemente telefonare (mi pare che glielo avevo già scritto quando le ho
chiesto informazioni).
Ora lei mi dice che se “… il
prodotto non soddisfaceva le sue esigenze aveva tutto il diritto per cambiarlo,
ma a quanto ho capito il telefono risulta già utilizzato”. Ebbene, le ripeto
che se fosse solo per i graffi, nuovo, usato o rigenerato che sia il suo
cellulare, lo terrei; non pretendo la luna. Chiedo che funzioni, che mi
consenta di telefonare!
Le ripeto che inizialmente
davo la colpa alla linea telefonica, ma dopo aver fatto varie prove con il mio
vecchio v3, ho visto che con quello non ho problemi di linea; è il suo che
perde il segnale e fa cadere la linea dopo pochi secondi.
E, mi scusi, come fa un
cliente a vedere se un cellulare funziona bene o no, se non provandolo?
Utilizzandolo! non certo
lasciandolo intatto nella scatola; se, come mi dice, lei è una persona seria e
disponibile penso che dovrebbe concordare, invece di farmi quell'obiezione!
Inoltre, essendo ancora nei
tempi previsti, penso che dovrebbe essere disponibile alla restituzione, o alla
sostituzione con un v3 da lei testato; o che altro non saprei.
Sono una persona seria
anch'io, non faccio giochetti per perder tempo; rispedirglielo mi costerà altri
soldi; non mi converrebbe se il problema non ci fosse, non crede?
Ha altre soluzioni?
26-4
Se va in qualsiasi
negozio di telefonia mobile ed acquista un telefono cellulare, lo utilizza non
le verrà cambiato perché dopo risulta usato.
Mi dia
qualche giorno di tempo, non le prometto nulla provo a parlarne anche con il
mio socio e le faccio sapere se possiamo trovare una soluzione.
27-4
Bè, magari in un negozio non scrivono
"nuovo" su un telefono che nuovo non è...; e con la garanzia lo
riprendono e qualcosa fanno, no?
Guardi, io ci metto tutta la mia buona
volontà per tenerlo; però anche oggi, e per sicurezza sono uscito fuori
all'aperto, le tacche c'erano tutte e quindi ho chiamato mia figlia: in
tre-quattro minuti la linea è caduta quattro volte. Le tacche ci sono
all'apertura del telefono e poi se ne vanno.
Confido in qualcosa.
27-4
Una disperazione, poco fa: la linea
cadeva ogni 5-6 secondi. Basta, non provo nemmeno più.
4-6
Mi aveva detto di pazientare qualche
giorno e l'ho fatto, ma mi par di capire che non fate nulla.
Cosa devo fare io, dunque? Tenermi il v3
"nuovo" e inutilizzabile?
4-6
Salve,mi
spiace che la contatto in ritardo ma solo.oggi è tornato mio collega che si
occupa del post vendita,vorrei cercare di risolvere il problema ma come le ho
già anticipato lei può esercitare diritto di recesso ma solo nel.caso
il.prodotto non sia stato utilizzato.
Se vuole
le posso inviare copia della.fattura di acquisto e portarlo in un centro
Motorola(è in garanzia 2 anni).
4-6
Va bene, mi mandi la fattura. Proverò a
sentire cosa mi dicono in merito alla garanzia.
17-6
Più nessuna risposta da “griffatissimo”.
17-6
1) Nessuna fattura arrivata;
2) al centro Motorola mi hanno comunque
detto (come immaginavo) che il telefono non è nuovo (come sapevo) .
Sono stato paziente e fiducioso (toppo,
temo).
Ho guardato la sezione reclami su ebay e
su paypal: a me sembra che la cosa più corretta e conveniente per tutti sia che
vi riprendiate il telefono NON NUOVO e malfunzionante e che mi rimborsiate. Non
vi pare?
18-6
Mi scuso
per il ritardo ma stiamo cercando la fattura in originale d'acquisto del nostro
fornitore.
Nel caso
le invito a leggere la parte riguardante elettronica di consumo: la
restituzione deve essere fatta con imballaggio originale e non utilizzato.
Nei
prossimi giorni le farò avere la fattura.
18-6
ho
risposto alla sua sulla mail di ebay.
Qui le
allego due foto del display del cellulare da lei descritto come
"nuovo"; ma che, come le avevo già scritto, avrei anche tenuto se non
avesse avuto i gravi problemi di mantenimento della rete.
Io l'ho
ricevuto così come lo vede.
Spero
che non mi dica che l'ho ridotto io così in quattro giorni di prove in casa e
due ore fuori casa...
25-6
nessuna
risposta alla mia mail del 18 con le foto.
E in
quanto la fattura, forse state continuando le ricerche; ma sarebbe comunque
inutile perchè al centro Motorola hanno detto che non fanno niente in garanzia
su un telefono non nuovo.
(In
quanto alla vostra osservazione sull'imballaggio, sapete bene me lo avete
mandato già aperto).
Ora,
stufo di tutta questa storia, intendo chiuderla.
Ho perso
dieci minuti a fare un bel copia-incolla di tutto; ciò che posso fare è
inviarlo a ebay e a paypal. Non otterrò gran che, e non avrei voluto rovinare
il vostro feedback, ma non ritengo giusto lasciar correre.
A meno
che, ora che avete anche visto le foto, non vogliate rivedere le vostre
posizioni, riconoscere il vostro errore, restituirmi i soldi e, dimostrando
correttezza, chiudere così la storia.
A me
pare ragionevole, oltre che corretto. Mi auguro anche a voi.
26-6
Nessuna risposta da “griffatissimo”.
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