DiStImIcAmEnTe





QUANDO FU NON RICORDO,
MA VENNI PRESO UN GIORNO
DAL DESIDERIO D'UNA VITA VAGABONDA,
DANDOMI AL DESTINO D'UNA NUVOLA
CHE NAVIGA NEL VENTO,
SOLITARIA.
(Basho)

...ma ora...

STO DIVENTANDO VECCHIO.
UN SEGNO INEQUIVOCABILE E' CHE
LE NOVITA' NON MI APPAIONO INTERESSANTI
NE' SORPRENDENTI.
SON POCO PIU' CHE TIMIDE VARIAZIONI
DI QUEL CHE E' GIA' STATO.
(Borges)

domenica 30 giugno 2019

Scemi di girasole



Lettera 2

La colpa di quel povero, disgraziato pittore ucciso dal tunisino rimproverato perché sputava per terra le bucce di semi di girasole è stata la frase: “A casa vostra voi fareste così?”. Bè, gli è, purtroppo, sfuggito un particolare: sì, a casa loro fanno così.  (Ma gli italiani no?)
Vittorio Scemidigirasole ExInFeltrito

mercoledì 19 giugno 2019

Maturità a go-go


Lettera 16
Dagosapiens, considerato quanto è sceso in basso il livello dell'esame di maturità non è il caso di chiedersi perchè continui a stare così in alto nelle prime pagine dei giornali?
Vittorio exprof ExInFeltrito

giovedì 13 giugno 2019

Conte Masoch

Salvini lascia il vertice economico e pianta in asso Conte per impegni precedenti al Viminale ...con Facebook. Continua l'anno bellissimo per il nostro premier-masochista.

Vittorio Contemasoch ExInFeltrito

lunedì 10 giugno 2019

Magistratura a colori. Giustizia in grigio.



Vergognosa questa nostra Magistratura divisa in correnti. Se invece di star lì a litigare e a farsi le scarpe tra di loro andassero in silenzio a lavorare non sarebbe meglio, visti i tempi biblici della Giustizia italiana? Corrente di destra, corrente di sinistra, una addirittura che si chiama Magistratura Indipendente: ma dove siamo? Non dovrebbe essere TUTTA indipendente la Magistratura? L’ articolo 104 della Costituzione non parla di indipendenza, imparzialità e terzietà dei giudici? Il Presidente Mattarella non può tirare le orecchie a quei suoi perditempo politicizzati? Chi vuole fare il politico non faccia il magistrato, punto. Signori giudici, tenete per voi le vostre idee politiche, lasciate perdere le correnti e pensate a lavorare di più. Per esempio scrivendo le sentenze in tempo utile per non far uscire di galera i delinquenti.