"Petraeus? Facciamo un comitato per la salvezza di Petraeus. Ho visto le foto della moglie...terribile...ma questo è un sant'uomo. Ho capito perché se ne andava in giro per le vallate dell'Afghanistan a prendere talebani". Lo dice Vincenzo De Luca, sindaco Pd di Salerno, a La Zanzara su Radio24.
VINCENZO DE LUCA
"Ma come si fa a diventare in quel modo - dice ancora De Luca - sembra Matilda dei fumetti, col caschetto e gli occhiali a fondo di bottiglia, oppure sì, la nipote di Margherita Hack...ma datti una mossa". "Io Petraeus lo capisco - esclama ancora De Luca a La Zanzara - ha sessant'anni, sta dietro ai talebani e incontra quel bel pezzo di figliola. Si è commosso. Facciamo un comitato per dargli la medaglia al valor civile".
PETRAEUS
"Certo che il generale ha avuto sfortuna - dice ancora - se fosse nato in Italia, nei dintorni di Milano, altro che quattro stelle, gli davano sette stelle come gli alberghi di Dubai. Se per i politici italiani adottassimo lo stesso criterio qui non rimarrebbe nessuno, solo i bambini sotto i dieci anni e Bersani".
-----------------
Io aderisco al comitato.
Vittorio Poverodavid InFeltrito
----------------------------------------------------------------------
Nessun commento:
Posta un commento