DiStImIcAmEnTe
martedì 27 luglio 2021
Travaglio: io so' io e voi siete "spostati, falliti e leccapiedi"
lunedì 26 luglio 2021
Dagospia, lettera 11: La cacca di Marcolino (Travaglio)
Lettera 11
Dagosapiens, tu dici che Travaglio rosica; pare che sia arrivato anche a travasi di bile e conati di vomito. Diciamo che Marcolino anche stavolta l’ha fatta fuori dal vasino: solo che di solito era la pipì, stavolta anche la cacca.
Piangendo su ciò che resta del suo cavalluccio Giuseppi è arrivato a dire di Draghi che è ...un figlio di papà… curriculum ambulante… non ha neanche l’umiltà… cosa ne sa di giustizia, di sanità, di vaccini … non capisce un cazzo… eccetera.
Già, insomma, sai come fanno i bambini capricciosi: gli togli il peluche Giuseppino e loro per dispetto strillano e ti fanno la cacca sul pavimento.
Vittorio MarcolinoguardadovehaiFattolacacca!adessopulisci! ExInFeltrito
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il rutto di Travaglio su Draghi merita una pernacchia
Soprattutto, niente zelo. Il rutto di Marco Travaglio contro Mario Draghi merita una pernacchia, non il linciaggio morale in nome di un orfano che oggi ha 74 anni e fa il capo del governo. Nella devozione, lo zelo è commovente. In critica e in politica è molesto, autolesionista, supremamente inelegante. In fondo, che cosa rappresenta il direttore del Fatto? E’ pazzo di Conte, Conte e Bisconte indifferentemente, perché era pazzo di Grillo, che lo aiutava a sputare sulla Repubblica, sul garantismo giuridico, su una generica decenza che con quella pretesa di mettere agli arresti la politica e quel giornalismo da mattinale di polizia è evaporata inevitabilmente. Fino al Papeete, anche Salvini gli andava benone. Ora non gli va bene nemmeno più Grillo. Non fosse parte di quel progetto malmostoso, e dunque stupidamente cieca al fenomeno Draghi, sarebbe lodevole perfino, e segno di critica e di schietta opposizione, la sua difesa del presidente modesto e, come dice Bersani, fuori dal giro, che però ha domato il virus e fatto cacciare i quattrini ai frugali d’Europa. Come ha sempre fatto, Travaglio ha trasformato la sua malattia in fissazione, quella del Conticidio, e scrive di economia e di giustizia con una precisa misura psichiatrica di patologia quotidiana, ma è nell’ambito dei suoi diritti che nessuno zelo dovrebbe affrettarsi coralmente a negare.
Giuliano Ferrara, il Foglio
---------------------------------------------------------------------------
Uno pensa sempre che #Travaglio abbia toccato il fondo da un pezzo. Lui invece ogni volta ti smentisce.
Doppio #scoop del direttore dello #StraFattoQuotidiano. #Travaglio dapprima rivela che #Draghi è un "figlio di papà" (è orfano dall'adolescenza), poi che "non capisce un cazzo". Detto da chi sostiene tuttora #Giuseppi #Conte, più che una denuncia mi pare un #comingout personale.
venerdì 23 luglio 2021
Dagospia, Lettera 13. Agli scettici: Come circola il virus
Lettera 13
Dagosapiens (o Dagoscettico?), da qualche giorno pubblichi diverse lettere di “No-vax” o di “Vax-scettici” che chiedono di che cosa ha paura chi si vaccina.
Ecco: il virus più circola più può mutare; più muta più possono crearsi varianti resistenti al vaccino; e di fronte a una variante resistente al vaccino, per colpa dei non vaccinati noi vaccinati ci ritroveremmo nella condizione di non vaccinati. E se così fosse si ricomincerebbe da capo: un nuovo vaccino, nuovi morti, intubazioni, nuovi lockdown e nuove crisi economiche. Cosa dici Dagosapiens: fila il ragionamento? Può andar bene come risposta agli scettici?
Vittorio Vaccinato ExInFeltrito
P.S. A proposito: essendo Dagosapiens immagino che tu ti sia vaccinato...
mercoledì 21 luglio 2021
Dagospia, Lettera 1. Amazon nello spazio
Lettera 1
Dagosapiens, te lo vedi Bezos che dal furgone-navicella di Amazon scarica pacchi nella spazio?!
Vittorio Attenzionecadutapacchi ExInFeltrito
sabato 17 luglio 2021
IL VACCINO SPIEGATO AI NO-VAX E AGLI SCETTICI
Se il virus circola, muta.
Se il virus muta è probabile l’insorgenza di una variante resistente al vaccino.
Se insorge una variante resistente al vaccino noi vaccinati, a causa dei non vaccinati, ci ritroveremmo nella condizione di non vaccinati.
Se anche noi vaccinati ci ritroviamo nella condizione di non vaccinati, tocca ripartire da capo, con un nuovo vaccino, e magari nuovi morti, nuovi lockdown e nuovi disastri economici, e con conseguente grande geremiade degli amanti della libertà intesa come libertà di passare col semaforo rosso.
Questo mio articolo ha più o meno la levatura di un avvertimento consegnato a un bambino di sei anni: se ti scappa la pipì, vai al bagno, non fartela addosso. Ecco, ve la state facendo addosso.
-----------------------------------------------------------------------------------
da:
Risposte per bambini alle argute domande no vax.
(Chi non si vaccina condanna tutti a una nuova ondata e a nuove sottrazioni di libertà)
https://www.huffingtonpost.it/entry/risposte-per-bambini-alle-argute-domande-no-vax_it_60f2a4b8e4b0d5140ec02edf?utm_hp_ref=it-homepage
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
P.S.
...e Salvini e Meloni &C, perchè non si sono ancora vaccinati?
Per prendere i voti dei no-vax e degli scettici, o no??
martedì 13 luglio 2021
Dagospia, Lettera 9. Mattarella o pizza e mandolino?
Lettera 9
Dagosapiens, per favore, non chiamare più "mummia sicula" il nostro Mattarella. E, anzi, tu che sei a Roma, va sotto al Quirinale a dirgli quanto siamo orgogliosi per la compostezza con cui ha rappresentato a Londra il nostro (forse ex) disgraziato Paese. Digli di fare uno sforzo e di continuare ancora. Digli di non farci cadere di nuovo in mano a buffoncelli e sbruffoncelli visionari. Grazie!
Vittorio Bastapizzaemandolino! ExInFeltrito
https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/posta-caro-dago-mattarella-draghi-alzano-coppa-campioni-276373.htm
martedì 6 luglio 2021
Dagospia. Lettera 17. Il furbetto del ...partitino
Lettera 17
Dagosapiens, fioccano i sondaggi su un possibile partito di Conte e corriamo proprio il rischio che il furbetto del… partitino il suo partitino se lo voglia davvero fare. Allo smemorato Giuseppi, che a suo tempo aveva anche promesso di togliere il disturbo e tornarsene all’insegnamento, vogliamo dire di ricordarsi che pochi giorni fa aveva dichiarato “io lavoro in trasparenza e non ho un piano B”?
Vittorio Nonsisamai ExInFeltrito