DiStImIcAmEnTe





QUANDO FU NON RICORDO,
MA VENNI PRESO UN GIORNO
DAL DESIDERIO D'UNA VITA VAGABONDA,
DANDOMI AL DESTINO D'UNA NUVOLA
CHE NAVIGA NEL VENTO,
SOLITARIA.
(Basho)

...ma ora...

STO DIVENTANDO VECCHIO.
UN SEGNO INEQUIVOCABILE E' CHE
LE NOVITA' NON MI APPAIONO INTERESSANTI
NE' SORPRENDENTI.
SON POCO PIU' CHE TIMIDE VARIAZIONI
DI QUEL CHE E' GIA' STATO.
(Borges)

venerdì 9 ottobre 2015

Chi comprerebbe la Panda di Marino?



Lettera 13
marino e renziMARINO E RENZI
Il prof. Ignazio Marino continua con il suo comportamento da comaruzza. Col suo sorriso ebetino; con i suoi patetici proclami rigorosamente e ridicolmente indirizzati "alle romane e ai romani" nei quali ricorda di aver scoperchiato lui la pentola della mafia; col suo dimettersi con riserva di "parlare" nei prossimi venti giorni; con il suo dico e non dico; con i suoi "non ricordo" e "non so" nemmeno su una cena con un ambasciatore. Il moralista beccato con le dita sporche di marmellata.

Uno che continua a dichiararsi vittima ma che non riesce nemmeno a capire che pagare ADESSO di tasca sua equivale a dichiararsi colpevole. Una figura di italiano da film di Alberto Sordi. Eppure pare che abbia ancora dei sostenitori, quelli che dicono che non è lui il colpevole ma il solito Renzi. C'è ancora qualcuno, insomma, che da Ignaro Marino comprerebbe ...una Panda usata.

marino e renziMARINO E RENZI
E ora ci tocca sentire i prossimi candidati sindaci che promettono di voler cambiare Roma. Ma che vve state a ddì, che vve volete cambià? Non è che per cambiare Roma e farla diventare come Parigi o Londra dovremmo cambiare i romani? Non è che per competere col nord-Europa e non col nord-Africa dovremmo cambiare noi italiani e cercare di diventare meno italianuzzi? Sì; ma per dirla alla Dago: ciao core...
Vittorio Marinuzzo ExInFeltrito


Nessun commento: