DiStImIcAmEnTe





QUANDO FU NON RICORDO,
MA VENNI PRESO UN GIORNO
DAL DESIDERIO D'UNA VITA VAGABONDA,
DANDOMI AL DESTINO D'UNA NUVOLA
CHE NAVIGA NEL VENTO,
SOLITARIA.
(Basho)

...ma ora...

STO DIVENTANDO VECCHIO.
UN SEGNO INEQUIVOCABILE E' CHE
LE NOVITA' NON MI APPAIONO INTERESSANTI
NE' SORPRENDENTI.
SON POCO PIU' CHE TIMIDE VARIAZIONI
DI QUEL CHE E' GIA' STATO.
(Borges)

venerdì 26 giugno 2015

Cellulare ...griffatissimo. Fregature su ebay.

Talvolta va bene, altre volte va male e l'oggetto (e il venditore!) su ebay non è come si credeva.

Ecco la corrispondenza intercorsa tra un venditore e un acquirente dopo l'acquisto di un Motorola razr v3 che il venditore aveva descritto come NUOVO, che NUOVO NON ERA, e che aveva problemi di funzionamento:

11-5 La ringrazio per la sua risposta. Io posso spendere altri 30 euro, se può comprendere anche la spedizione per posta. Spero di sì.
Grazie ancora.
11-5 La ringrazio x l'offerta ma il telefono è nuovo nn usato, e costa solo 8€ spedizione.meno di 60€ è impossibile.

(14-5 Acquistato in asta e Pagato EUR 50,40 con PAYPAL in data 14 mag 2015)

25-5
il motorola razr v3 che mi ha venduto come "nuovo", non è nuovo (si vede dai numerosi graffi),
Ma pazienza per quello, il grave è che per qualche motivo non mantiene la rete; quando si parla dopo un po' cade la linea. Davo la colpa a Vodafone, ma oggi ho provato a farmi chiamare sul mio vecchio v3 ( che ha solo il display che non va ma che funziona, e con quello parlo benissimo e la rete non cade. E ho provato più di una volta. E dunque, caro ...sig. griffatissimo? Come la mettiamo???

25-4
La confezione viene aperta per contraltare che all'interno della confezione sia presente tutta la componentistica. Qualora fossero presenti dei graffi o il prodotto non soddisfaceva le sue esigenze aveva tutto il diritto per cambiarlo, ma a quanto ho capito il telefono risulta già utilizzato.
E sinceramente mi sta accusando di un 'malfunzionamento' alla linea telefonica e non al telefono,
Lei ha acquistato un prodotto in asta ad un prezzo molto più basso del suo costo (mi è costato a me 55€).
Come può vedere dai miei numerosi feedback sono una persona seria e disponibile,
Le chiedo quindi di avere un linguaggio più consono meno 'minaccioso'.
Per qualsiasi ulteriore info resto disponibile.

25-5
Più che minaccioso il mio linguaggio è da considerare arrabbiato, essendo la seconda volta che su ebay cerco di prenderne uno che funzioni ! (glielo avevo scritto nella mia richiesta di informazioni, ricorda?). Cosa mai posso minacciare?
Ora lei mi dice: "... il prodotto non soddisfaceva le sue esigenze aveva tutto il diritto per cambiarlo, ma a quanto ho capito il telefono risulta già utilizzato." Ebbene, ome fa un cliente a vedere se il telefono funziona bene se non lo prova? Inoltre, le ho spiegato che la linea telefonica funziona benissimo con il vecchio telefono (sempre un v3); l'ho capito facendo, appunto, varie prove, che con il telefono chiuso in scatola non avrei potuto certamente fare! E' il suo cellulare che fa cadere la linea dopo pochi secondi di conversazione! E le ho detto che i graffi non sarebbero stati un problema; nuovo, usato o rigenerato che sia, se funzionasse il telefono lo terrei!
Essendo lei una persona seria e disponibile, ed essendo ancora nei termini previsti, penso che lei sia disponibile a risolvere il problema; alla restituzione; o alla sostituzione con uno da lei testato. Mi dica lei.

25-5
Le riscrivo il messaggio che non le è stato inviato da ebay.

Più che minaccioso (cosa potrei mai minacciare?) il mio linguaggio era semplicemente arrabbiato, dato che è il mio secondo tentativo di avere su ebay un v3 con il quale posso ... semplicemente telefonare (mi pare che glielo avevo già scritto quando le ho chiesto informazioni).
Ora lei mi dice che se “… il prodotto non soddisfaceva le sue esigenze aveva tutto il diritto per cambiarlo, ma a quanto ho capito il telefono risulta già utilizzato”. Ebbene, le ripeto che se fosse solo per i graffi, nuovo, usato o rigenerato che sia il suo cellulare, lo terrei; non pretendo la luna. Chiedo che funzioni, che mi consenta di telefonare!
Le ripeto che inizialmente davo la colpa alla linea telefonica, ma dopo aver fatto varie prove con il mio vecchio v3, ho visto che con quello non ho problemi di linea; è il suo che perde il segnale e fa cadere la linea dopo pochi secondi.  
E, mi scusi, come fa un cliente a vedere se un cellulare funziona bene o no, se non provandolo?
Utilizzandolo! non certo lasciandolo intatto nella scatola; se, come mi dice, lei è una persona seria e disponibile penso che dovrebbe concordare, invece di farmi quell'obiezione!
Inoltre, essendo ancora nei tempi previsti, penso che dovrebbe essere disponibile alla restituzione, o alla sostituzione con un v3 da lei testato; o che altro non saprei. 
Sono una persona seria anch'io, non faccio giochetti per perder tempo; rispedirglielo mi costerà altri soldi; non mi converrebbe se il problema non ci fosse, non crede?
Ha altre soluzioni?

26-4
Se va in qualsiasi negozio di telefonia mobile ed acquista un telefono cellulare, lo utilizza non le verrà cambiato perché dopo risulta usato.
Mi dia qualche giorno di tempo, non le prometto nulla provo a parlarne anche con il mio socio e le faccio sapere se possiamo trovare una soluzione.
27-4
Bè, magari in un negozio non scrivono "nuovo" su un telefono che nuovo non è...; e con la garanzia lo riprendono e qualcosa fanno, no?
Guardi, io ci metto tutta la mia buona volontà per tenerlo; però anche oggi, e per sicurezza sono uscito fuori all'aperto, le tacche c'erano tutte e quindi ho chiamato mia figlia: in tre-quattro minuti la linea è caduta quattro volte. Le tacche ci sono all'apertura del telefono e poi se ne vanno.
Confido in qualcosa.

27-4
Una disperazione, poco fa: la linea cadeva ogni 5-6 secondi. Basta, non provo nemmeno più.

4-6
Mi aveva detto di pazientare qualche giorno e l'ho fatto, ma mi par di capire che non fate nulla.
Cosa devo fare io, dunque? Tenermi il v3 "nuovo" e inutilizzabile?

4-6
Salve,mi spiace che la contatto in ritardo ma solo.oggi è tornato mio collega che si occupa del post vendita,vorrei cercare di risolvere il problema ma come le ho già anticipato lei può esercitare diritto di recesso ma solo nel.caso il.prodotto non sia stato utilizzato.
Se vuole le posso inviare copia della.fattura di acquisto e portarlo in un centro Motorola(è in garanzia 2 anni).

4-6
Va bene, mi mandi la fattura. Proverò a sentire cosa mi dicono in merito alla garanzia.

17-6
Più nessuna risposta da “griffatissimo”.

17-6
1) Nessuna fattura arrivata;
2) al centro Motorola mi hanno comunque detto (come immaginavo) che il telefono non è nuovo (come sapevo) .
Sono stato paziente e fiducioso (toppo, temo).
Ho guardato la sezione reclami su ebay e su paypal: a me sembra che la cosa più corretta e conveniente per tutti sia che vi riprendiate il telefono NON NUOVO e malfunzionante e che mi rimborsiate. Non vi pare?

18-6
Mi scuso per il ritardo ma stiamo cercando la fattura in originale d'acquisto del nostro fornitore.
Nel caso le invito a leggere la parte riguardante elettronica di consumo: la restituzione deve essere fatta con imballaggio originale e non utilizzato.
Nei prossimi giorni le farò avere la fattura.

18-6
ho risposto alla sua sulla mail di ebay.

Qui le allego due foto del display del cellulare da lei descritto come "nuovo"; ma che, come le avevo già scritto, avrei anche tenuto se non avesse avuto i gravi problemi di mantenimento  della rete.
Io l'ho ricevuto così come lo vede.
Spero che non mi dica che l'ho ridotto io così in quattro giorni di prove in casa e due ore fuori casa...


25-6
nessuna risposta alla mia mail del 18 con le foto.
E in quanto la fattura, forse state continuando le ricerche; ma sarebbe comunque inutile perchè al centro Motorola hanno detto che non fanno niente in garanzia su un telefono non nuovo.
(In quanto alla vostra osservazione sull'imballaggio, sapete bene me lo avete mandato già aperto).

Ora, stufo di tutta questa storia, intendo chiuderla.
Ho perso dieci minuti a fare un bel copia-incolla di tutto; ciò che posso fare è inviarlo a ebay e a paypal. Non otterrò gran che, e non avrei voluto rovinare il vostro feedback, ma non ritengo giusto lasciar correre.
A meno che, ora che avete anche visto le foto, non vogliate rivedere le vostre posizioni, riconoscere il vostro errore, restituirmi i soldi e, dimostrando correttezza, chiudere così la storia.
A me pare ragionevole, oltre che corretto. Mi auguro anche a voi.

26-6
Nessuna risposta da “griffatissimo”.


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