DiStImIcAmEnTe





QUANDO FU NON RICORDO,
MA VENNI PRESO UN GIORNO
DAL DESIDERIO D'UNA VITA VAGABONDA,
DANDOMI AL DESTINO D'UNA NUVOLA
CHE NAVIGA NEL VENTO,
SOLITARIA.
(Basho)

...ma ora...

STO DIVENTANDO VECCHIO.
UN SEGNO INEQUIVOCABILE E' CHE
LE NOVITA' NON MI APPAIONO INTERESSANTI
NE' SORPRENDENTI.
SON POCO PIU' CHE TIMIDE VARIAZIONI
DI QUEL CHE E' GIA' STATO.
(Borges)

lunedì 11 aprile 2011

Travaglio e i poveri stracquadani

Lettera 6
Marchetta Travaglio ha fatto ennesimo sfoggio di tutta la sua bravura nell'irridere il suo avversario: questa volta è toccato a Stracquadanio. Travaglio è un maestro nell'arte di sfottere. No: Travaglio è un Maestro in TUTTO. No: è IL Maestro. Ha una laurea in Storia, Lui. Con 110 e lode, speriamo, Lui. Gli altri sbagliano, Lui no. Non può mai sbagliare, Lui. Può spaziare dalla giurisprudenza alla sociologia, Lui; da Pericle a Paperino, Lui. Da Talleyrand a Topolino, Lui. Dall'anti-materia alla tricologia, Lui.
Gli altri hanno stoppa, riporti o toupet in testa; Lui ha capelli bellissimi. Gli altri sono brutti nani, Lui è un Apollo di Fidia. Ferrara ha i denti gialli, non lo legge nessuno, e tanto oro quanto pesa; Lui ha una dentatura perfetta, tutti pendono dalle Sue labbra e molto più oro di quanto pesa. Gli altri hanno cognomi ridicoli, Lui no. E' un giornalista, Lui, allievo di Montanelli, Lui. Gli altri sono voltagabbana, Lui e Montanelli sono liberi pensatori. Gli altri sono pennivendoli, allievi e servi di Berlusconi, macchine del fango; Lui è la fuoriserie della Verità, i Suoi monologhi il Verbo, i Suoi editoriali Le Tavole di Mosè.
MARCO TRAVAGLIO
Si incazza per le prescrizioni, Lui, ma per quelle degli altri, non per la Sua. Magari conosce i redditi di tutti ma non ricorda i Suoi. Schifani è un lombrico, Lui è un Cobra Imperiale. Berlusconi incita alla violenza; Lui e i Suoi fans nel web sono dei Ghandi. Per Lui i lettori del Giornale hanno scarse capacità mentali; i Suoi sono degli Einstein. Lui...Lui...Lui... Noi, poveri stracquadani, Lo ringraziamo di esistere.
Vittorio Stracquadanio InFeltrito ImBelpietrito


Nessun commento: