DiStImIcAmEnTe





QUANDO FU NON RICORDO,
MA VENNI PRESO UN GIORNO
DAL DESIDERIO D'UNA VITA VAGABONDA,
DANDOMI AL DESTINO D'UNA NUVOLA
CHE NAVIGA NEL VENTO,
SOLITARIA.
(Basho)

...ma ora...

STO DIVENTANDO VECCHIO.
UN SEGNO INEQUIVOCABILE E' CHE
LE NOVITA' NON MI APPAIONO INTERESSANTI
NE' SORPRENDENTI.
SON POCO PIU' CHE TIMIDE VARIAZIONI
DI QUEL CHE E' GIA' STATO.
(Borges)

venerdì 29 aprile 2011

A sinistra volano gli stracci

I
l partito dell'odio ha seminato vento e ora raccoglie tempesta. A coprirsi (e colpirsi) sono proprio loro,Michele Santoro e Marco Travaglio, Beppe Grillo eLuca Telese, la banda di Annozero e quella del Fatto Quotidiano. Tutti quelli, cioè, che delle invettive e delle accuse a al tiranno Silvio Berlusconi hanno fatto una bandiera e che, per contrappasso, quella bandiera ora se la sbattono in testa.

'IL MISFATTO' - Gli stracci hanno cominciato a volare ad inizio settimana, quando il Fatto ha scelto il vignettistaStefano Disegni alla conduzione del supplemento satirico domenicale Il Misfatto. Apriti cielo: Luca Telese e i suoi principali collaboratori, che hanno fatto nascere e sviluppato il progetto in 14 mesi, non ci stanno e accusano il direttore Antonio Padellaro e Travaglio di gestione miope. Sul proprio blog il trombato Telese, stizzito, denuncia gli atteggiamenti da dittatorello di Travaglio, che ormai "si crede Dio". Un vizio antico, per la verità.

GRILLO VS SANTORO - Un vizio comune a tanti, sul fronte giustizialista. Basta guardare quello che ha combinato Beppe Grillo, ospite di Annozero del 28 aprile. Ospite a modo suo, cioè in collegamento preregistrato, il comico-guru genovese ha approfittato della solita sparata anti-nucleare ("Guardate Fukushima e Chernobyl, Amen. Chiunque cerchi una sorta di spiegazione scientifica, desista") per colpire direttamente il padrone di casa Santoro: "Quelli che hai tu in studio, i politici, sono i volenterosi carnefici della democrazia, per questa gente qui è finita, tu Santoro tieni in vita queste persone, non sei un media ma un medium, fai parlare la gente alle tue spalle invece di far parlare i politici in studio". Insomma, Grillo vede la gente morta e Santoro non riesce a prenderla con un po' di spirito: "Chiudere Annozero? Lo pensa anche Berlusconi". E il cerchio, magicamente, si chiude. 
29/04/2011

Nessun commento: